Carissimi fratelli,

I Vescovi della Lombardia, in comunione con i Vescovi del Veneto e dell’Emilia-Romagna, a seguito del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, confermano che nelle loro Diocesi per la domenica 8 marzo e per i giorni feriali successivi e fino a nuova comunicazione è sospesa l’Eucarestia con la presenza dei fedeli, mentre i Vescovi e i sacerdoti celebreranno senza il popolo”.  Inoltre rimangono sospese tutte le attività e gli incontri parrocchiali e dell’Oratorio fino a domenica 15 marzo.

Una raccomandazione forte: preghiamo, preghiamo! In questi giorni riscopriamo momenti di preghiera in famiglia – genitori e figli insieme – e anche la meditazione della Parola di Dio di ogni giorno. Anche i nonni preghino con i nipoti che hanno in casa. Chi si sente tranquillo e sicuro ad uscire passi in Chiesa per una preghiera davanti a Gesù Eucarestia! Soprattutto con i ragazzi i momenti di preghiera si possono pensare  e costruire con loro, in modo spontaneo… leggendo brani del Vangelo o passaggi di vita di Santi. Accanto alla preghiera rinvigoriamo affetti e relazioni che la vita quotidiana di solito rende meno intensi.

Indicazioni per i prossimi giorni:

Domenica 08 Marzo

• S. Messe senza popolo alle ore 09.00, alle ore 10.30 e alle ore 18.30. I Vescovi, sapete, hanno dispensato dal precetto festivo. Seguite la Messa via radio o via web
  • Esposizione del SS.mo Sacramento in Chiesa parrocchiale dalle ore 14.30 alle ore 16.15 e dalle ore 17.00 alle ore 18.15
  • Alle ore 16.30 canto del Vespro, senza popolo.

Da lunedì 09 marzo a sabato 14 marzo compreso

• la Chiesa parrocchiale rimarrà aperta dalle ore 07.00 alle ore 08.15 e dalle ore 09.00 fino alle ore 12.00. Il pomeriggio aperta dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
  • In fondo alla Chiesa troverete un quaderno sul quale potremo condividere preghiere e intenzioni, preoccupazioni e desideri.
  • In Chiesa ci sarà la presenza di un prete dalle ore 10.00 alle ore 11.30 — dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
  • Alle ore 08.15 di ogni mattino vengono pregate le Lodi e il venerdì alle ore 15.00 e alle ore 20.30 viene pregata la Via Crucis. Anche questi momenti senza popolo. Che Dio ci custodisca e ci protegga! In unità d’intenti e di preghiera.

Il vostro parroco don Renato
insieme a don Federico, don Giacomo e don Pierino