CDO

Il CDO (Consiglio Direttivo dell’Oratorio) collabora direttamente con il Direttore dell’Oratorio nel rendere operative e nel verificare periodicamente gli obiettivi e le scelte dell’Oratorio in sintonia con la CEO e con la comunità parrocchiale. Diventa perciò perno e punto di riferimento per ogni proposta ed iniziativa.

E’ formato da 15 persone:

• il direttore, l’eventuale presbitero collaboratore e religiosa ne fanno parte di diritto;
  • sette persone vengono elette dalla CEO;
  • tre persone vengono scelte dal direttore;
  • il presidente e il segretario della Commissione Organizzativa, indicati dalla Commissione stessa.

I consiglieri restano in carica tre anni e possono farne parte solo per due volte consecutive.

Si riunisce una volta al mese, con preavviso, a porte chiuse, pur potendo disporre diversamente, ed è regolato da uno statuto riportato in appendice, che ne specifica i compiti. Il Consiglio è convocato e presieduto dal Direttore e/o dal presidente e dal segretario del Consiglio stesso. Questi ultimi vengono scelti dal direttore in sintonia con il Consiglio stesso. Il CDO propone al Parroco il componente che entrerà a far parte del CPP.

Per il triennio 2018-20 esso è così composto:

• Don Federico Corsini (Direttore in quanto curato dell’Oratorio)
  • Ruscitti Katia
  • Suor Battistina
  • Barucco Nicola
  • Burato Luca
  • Bignotti Stefano
  • Bertelli Massimo
  • Gogna Lidia
  • Radici Roberta
  • Cattina Barbara
  • Garbellini Francesca