Il CDO (= Consiglio Direttivo dell’Oratorio) collabora direttamente con il Direttore dell’Oratorio nel rendere operative e nel verificare periodicamente gli obiettivi e le scelte dell’Oratorio in sintonia con la CEO e con la comunità parrocchiale. Diventa perciò perno e punto di riferimento per ogni proposta ed iniziativa.

E’ formato da 13 persone:

• il direttore, che ne fa parte di diritto (così come le eventuali religiose o i presbiteri collaboratori);
  • sette persone, che vengono elette dalla CEO;
  • tre persone scelte direttamente dal direttore;
  • il coordinatore dell’Oratorio (che non ha diritto di voto)
  • il responsabile di Segreteria (che non ha diritto di voto)

I consiglieri restano in carica tre anni e possono farne parte solo per due volte consecutive.

Si riunisce una volta al mese, con preavviso, a porte chiuse, pur potendo disporre diversamente, ed è regolato da uno statuto, che ne specifica i compiti. Il Consiglio è convocato e presieduto dal Direttore. Il CDO propone al Parroco il componente che entrerà a far parte del CPP.

Per il triennio 2021-2024 esso è così composto:

• Don Federico Corsini (Direttore in quanto curato dell’Oratorio)
  • Ruscitti Katia (coordinatrice)
  • Bertelli Massimo (responsabile di Segreteria)
  • Stefano Aiardi
  • Stefano Bignotti