MASCI

[one_half]

Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo sia una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.

Apparteniamo alla grande famiglia dello scautismo e ci riconosciamo nei valori espressi dalla Promessa e dalla Legge scout. Siamo convinti che la nostra proposta sia valida per ogni persona che non consideri l’età adulta un punto di arrivo, ma voglia continuare a crescere per dare senso alla propria vita ed operare per un mondo di pace, più libero e più giusto.

Per questo motivo ci rivolgiamo a chi vuole continuare a fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniarne i valori e a chi si avvicina per la prima volta allo scautismo da adulto

logo 60 masci

 

 

 

[/one_half]

[one_half_last]

La Comunità MASCI di Ospitaletto

nata nel 2014, propone un percorso di educazione permanente, secondo il metodo scout. Non un’associazione di adulti che vogliono imitare i “lupetti o le guide” ma uomini e donne che cercano luoghi d’impegno e di riflessione per poter cambiare il mondo, a partire da se stessi. La Comunità è aperta, non solo a chi ha fatto esperienza nell’associazione giovanile scout, ma a tutti coloro che sentono di condividerne valori ed attività.

Per informazioni: ospitaletto@masci.it

Patto Comunitario

Regolamento

Strade aperte on line

[/one_half_last]