Corsi fidanzati

Il sacramento del Matrimonio è uno dei passi più importanti della vita di un cristiano: ci si prepara ad una comunione che dura tutta la vita, che è segno dell’amore di Dio e nuova via di santificazione per gli sposi.

Per questo la Chiesa ha da tempo indicato che i futuri sposi siano opportunamente formati con un corso di preparazione al sacramento e alla celebrazione. In parrocchia è possibile frequentare due corsi di preparazione al matrimonio:

corso di preparazione tenuto da don Pierino (le sere di autunno)

corso di preparazione tenuto dal Parroco don Renato (le domeniche di primavera).

Questi corsi vengono organizzati in funzione della richiesta e del numero di iscrizioni (iscrizioni presso la Segreteria parrocchiale). In alternativa, è possibile frequentare corsi di preparazione sovraterritoriali:

Diocesi di Brescia: pastorale della famiglia e pagina del prossimo percorso

Istituto Pro Familia

gioveni coppie