Teatro Agorà

teatro agorà

Il teatro Agorà e l’edicio accanto al Centro Giovanile dell’Oratorio. E’ una sala teatrale di circa 400 posti. All’inizio essa fu anche sala cinematografica; poi, in consegunza al cambiamento radicale del mercato del cinema in Italia (avvento delle multisale), la funzione cinematografica fu abbandonata.

Al momento essa è quindi una sala teatrale che è tenuta viva dalle tre compagnie teatrali della Parrocchia (Compagnia dialettale “Ghéra ‘na olta”, compagnia “Parole a Birulù” e compagnia “Agorà”).

Tuttavia la sala Agorà è utilizzata anche per momenti di festa parrocchiali (per esempio la tradizionale tombolata di s. Giovanni Bosco), nonché spettacoli musicali e artistici, perché è a disposizione delle varie realtà di Ospitaletto, in primis l’Amministrazione Comunale. La segreteria dell’Oratorio è a disposizione per concordare l’utilizzo della sala stessa.