Il progetto sarà supervisionato da un’equipe composta dai Frati Minori di Rezzato, con i quali già la Commissione Parrocchiale (che conta una decina di persone che appunto stanno organizzando la Missione) si è incontrata. Idealmente si vorrebbe incontrare TUTTA la popolazione…..ovvero tutte le 5000 famiglie che compongono la Comunità di Ospitaletto. I missionari saranno LAICI, (non preti o suore come una volta) ed appartenenti alla Comunità cristiana di Ospitaletto e saranno mandati sul territorio a coppie (eventualmente coadiuvate dalla presenza di un giovane che volesse fare un’esperienza di questo tipo). Ad ogni coppia sarà affidata una zona, un quartiere e la visita sarà preceduta da avvisi lasciati nelle buche della posta, una sorta di volantinaggio con cui avviseremo che magari in una tal settimana, presumibilmente la sera, passeranno i Missionari mandati dalla Parrocchia.

L’incontro con la comunità si protrarrà per tutto il periodo Avvento 2016 – Quaresima 2017.