Da lunedì 18 maggio 2020 riprende la possibilità di vivere le celebrazioni eucaristiche in presenza: le celebrazioni feriali saranno tre: ore 7.00, ore 08.30, ore 18.30.

In particolare da domenica 24 maggio 2020 si potrà partecipare alla S. Messa festiva che sarà celebrata con queste modalità:

• h 7.30 (in Chiesa Parrocchiale)
  • h 9.00 (in Chiesa Parrocchiale o al Cimitero)
  • h 10.30 (in Chiesa Parrocchiale)
  • h 10.30 (in Oratorio)
  • h 16.30 (in Chiesa Parrocchiale)
  • h 18.30 (in Chiesa Parrocchiale).

Tutte le celebrazioni continueranno ad essere trasmesse anche in streaming sul nostro canale YouTube.

Attenzione massima per tutti:

1. Queste indicazioni verranno fatte rispettare rigorosamente e senza alcuna eccezione (es.: anche se ci fosse una sola persona che viene a Messa e i posti sono esauriti, questa persona dovrà tornare a casa e non potrà assolutamente trovare posto in Chiesa per quella S. Messa).
  2. La nostra Chiesa, con posti contrassegnati nei banchi e sulle panche laterali, potrà contenere al massimo 127 persone.
  3. Arrivando in Chiesa si dovrà essere disponibili a compiere alcune azioni e a prendere posto dove ci viene indicato e non dove siamo sempre andati.
  4. Ci aspettiamo, quindi, di trovare persone che capiscono queste indicazioni, le accolgono e le rispettano. Come pure ci si aspetta un rispetto grande per quanto detto dai volontari che saranno disponibili a dare indicazioni per la riuscita serena e partecipata della S. Messa
  5. Per trovare posto alla celebrazione  delle S. Messe saranno disponibili solo i banchi. Ciò vuol dire che si entrerà dalla sola porta principale, si occuperanno unicamente i posti contrassegnati nei banchi, non ci si potrà portare né in sacrestia, né in coro, né nella cappella adorazione. Si uscirà di Chiesa solamente dalle porte laterali.
  6. Si chiede la disponibilità a cambio di orari e luoghi delle S. Messe festive. Durante la settimana, quindi, tenersi informati su orari e luoghi delle S. Messe della domenica seguente. Siccome nessuno ha mai vissuto una situazione come la presente, la vita della comunità parrocchiale e i vari appuntamenti, compreso l’orario  e i luogo delle S. Messe festive, andrà rivisto man mano passa il tempo.
  7. Il Vescovo concede ancora l’esonero del precetto festivo ad anziani, a tutti coloro che non potessero trovare posto alla celebrazione delle S. Messe, a tutti coloro che, non per comodità ma come scelta, decidessero di seguire alla radio o via web la S. Messa da casa. Seguire, se appena possibile,  via radio o via web, la S. Messa della propria comunità  parrocchiale.

Per conoscere in tempo reale la disponibilità di posti alla s. Messa (qualche minuto prima dell’inizio), abbiamo attivato un servizio. Clicca qui per vedere la disponibilità residua (ricordiamo che in Chiesa Parrocchiale possono stare al massimo 127 fedeli contemporaneamente)

In allegato il prontuario diocesano per le ss. Messe.