Da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile 2016, la nostra comunità (con ben 3 pullman, per un totale di quasi 150 persone) ha potuto vivere il Pellegrinaggio a Roma in occasione dell’anno santo della Misericordia.

E’ stata un’esperienza davvero ricca: visita alle basiliche giubilari, passaggio della porta santa di s. Pietro, salita alla Scala Santa, visita alle catacombe di s. Callisto, visita di Roma, udienza con Papa Francesco in piazza s. Pietro e un paio di s. Messe.

I 3 pullman hanno seguìto due itinerari diversi: infatti il pullman dei giovani (VLV, Giovani e don Mauro) hanno camminato un po’ di più nella Roma storica, hanno sostituito alla visita di una Basilica a quelle delle Catacombe e hanno pensato attività anche in hotel la sera. Ma i momenti caratterizzanti sono stati vissuti tutti insieme: in particolare il passaggio della porta Santa, l’udienza del Papa e la s. Messa nella Basilica di s. Marco (il cui parroco è il nostro compaesano don Lorenzo Pelati).