Comunicazione dal Parroco, che chiede di far far sapere questo piccolo segno di vicinanza e condivisione ai parenti dei defunti di questo tempo. Abbiamo anche un breve filmato.

Ho visto che le lapidi dei morti di questo tempo sono spoglie… hanno solo foto e data nascita e di morte.

Ho chiesto a una fiorista che a nome della Parrocchia, domani mattina mettesse una rosa su ogni lapide. Io e don Giacomo, poi, sempre domani mattino [Sabato Santo] faremo il giro delle tombe con una preghiera e benedizione.

Vogliamo pensare ai parenti che nemmeno in questi giorni non possono andare a far visita, dire una preghiera, portare un fiore… neanche a Pasqua. Sarà un gesto quindi di vicinanza e di condivisione alle tante famiglie che hanno perso un loro caro.

Certo… noi faremo questo ai tanti defunti portati a sepoltura senza funerale ma con la sola benedizione… sperando di non tralasciare nessuno. Vi prego di comunicare questo momento  ai parenti dei morti di questi giorni.

Auguro a voi e alle vostre famiglie una Santa Pasqua. Insieme viviamo la speranza che il Risorto ci doni forza e speranza in un tempo nuovo… un tempo abitato dalla Sua e nostra resurrezione.

Un abbraccio forte a tutti.

Il vostro parroco – don Renato –