Le celebrazioni eucaristiche (s. Messe) sono il cuore dell’azione liturgica della Chiesa, e sono la forma più completa di preghiera per il popolo cristiano. In esse si celebra il mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.

Orari S. Messe giorni festivi

• ore 7.30 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 9.00 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 9.00 (Santuario di Lovernato)
  • ore 10.00 (chiesa Parrocchiale: particolarmente pensata per i bambini della Iniziazione Cristiana (2 elementare – 1 media, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 10.00 (Casa di Riposo “Serlini”)
  • ore 10.30 (chiesa Parrocchiale, solo nel periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 11.00 (chiesa Parrocchiale, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto, particolarmente pensata per Giovanissimi, GG e Giovani)
  • ore 16.30 (chiesa Parrocchiale, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 18.30 (chiesa Parrocchiale, particolarmente pensata per Giovani e Giovanissimi)
  • ore 20.00 (chiesa Parrocchiale, solo in estate, da giugno ad agosto)

Orari S. Messe giorni feriali

• ore 7.00 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 8.30 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 18.30 (chiesa Parrocchiale)

s. Messe “di precetto”:

• tutte le domeniche
  • 1 gennaio: S. Maria Madre di Dio
  • 15 agosto: Assunzione;
  • 1 novembre: Tutti i Santi;
  • 8 dicembre: Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre: Natale;

MESSE IN SUFFRAGIO DEI DEFUNTI

Oltre ai giorni feriali, al sabato sera (s. Messa prefestiva) e alle Messe domenicali e festive (esclusa la Messa pro populo delle ore 9:00 perché celebrata per tutti i fedeli)  potrà essere ricordato il nome di un defunto, ma solo all’inizio della celebrazione.