La s. Messa

Le celebrazioni eucaristiche (s. Messe) sono il cuore dell’azione liturgica della Chiesa, e sono la forma più completa di preghiera per il popolo cristiano. In esse si celebra il mistero della passione, morte e Resurrezione di Cristo.

Orari S. Messe giorni festivi

• ore 7.30 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 9.00 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 9.00 (Santuario di Lovernato)
  • ore 10.00 (chiesa Parrocchiale: particolarmente pensata per i bambini della Iniziazione Cristiana (2 elementare – 1 media, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 10.00 (Casa di Riposo “Serlini”)
  • ore 10.30 (chiesa Parrocchiale, solo nel periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 11.00 (chiesa Parrocchiale, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto, particolarmente pensata per Giovanissimi, GG e Giovani)
  • ore 16.30 (chiesa Parrocchiale, eccetto il periodo estivo, da giugno ad agosto)
  • ore 18.30 (chiesa Parrocchiale, particolarmente pensata per Giovani e Giovanissimi)
  • ore 20.00 (chiesa Parrocchiale, solo in estate, da giugno ad agosto)

Orari S. Messe giorni feriali

• ore 7.00 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 8.30 (chiesa Parrocchiale)
  • ore 18.30 (chiesa Parrocchiale)

Messe “di precetto”: 8 dicembre: Immacolata Concezione; 25 dicembre: Natale; 15 agosto: Assunzione; 1 novembre: Tutti i Santi; 1 gennaio: S. Maria Madre di Dio, S. Messa feriale, specialmente nei momenti “forti” (Avvento e Quaresima).

[one_half_last]messa[/one_half_last]