Verifica la situazione pastorale della parrocchia ed elabora linee guida per il cammino della stessa, in sintonia con il cammino pastorale della Diocesi.

Offre il proprio contributo in ordine alle attività del Consiglio Pastorale Zonale e del Consiglio Pastorale Diocesano;

Presiede tutte le questioni pastorali, non esclusi i problemi pubblici e sociali della comunità, la cui trattazione e soluzione appaiono necessarie per la vita della parrocchia;

Il  CPP  è  l’organismo  di  comunione  e  corresponsabilità dei laici nella missione ecclesiale ed ha il compito di aiutare il Parroco nella gestione della Parrocchia. Il consiglio si riunisce a cadenza generalmente mensile e, comunque, almeno  quattro  volte  l’anno. Le riunioni generalmente non sono aperte al pubblico, a meno che non decida diversamente lo stesso Consiglio.

L’attuale consiglio è in carica per il quinquennio 2015-2020.

Un incontro del CPP

[table “5” not found /]