Nata il 26 maggio 2012, data del primo incontro tra i coristi ed il Maestro Emanuele Bracchi, la Corale San Giacomo Maggiore conta oggi circa 45 elementi, tutti animati dalla passione per la musica e accomunati dal piacere nell’animare momenti liturgici, e non solo, importanti per la nostra Parrocchia. La corale si cimenta anche in attività concertistiche, scegliendo a questo scopo, eventi e date significativi.

Direttore della Corale è il Maestro Emanuele Bracchi, che ha studiato Direzione Corale presso la Scuola Diocesana di Musica S. Cecilia di Brescia e ad oggi è allievo del M° Gilberto Serembe presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, nel corso di Direzione d’Orchestra.

La Corale si riunisce ogni lunedì sera dalle 20.30 presso l’Oratorio.

La corale San Giacomo (purtroppo non completa) sotto l’altare di s. Giacomo domenica 26 marzo 2023
La corale San Giacomo davanti all’altare maggiore, in uno scatto del 2015