Il sacramento del Matrimonio è uno dei passi più importanti della vita di un cristiano: ci si prepara ad una comunione che dura tutta la vita, che è segno dell’amore di Dio e nuova via di santificazione per gli sposi. Per questo la Chiesa ha da tempo indicato che i futuri sposi siano opportunamente formati con un corso di preparazione al sacramento e alla celebrazione.

In Parrocchia il Parroco don Adriano tiene un corso di preparazione, nel mese di novembre, tutti i martedì e giovedì, dalle ore 20.15 alle ore 22.15.

Esso viene organizzato in funzione della richiesta e del numero di iscrizioni (iscrizioni presso la Segreteria parrocchiale).

In alternativa, è possibile frequentare corsi di preparazione sovraterritoriali: