Molte sono le iniziative e le attività messe in atto dalla nostra Parrocchia (incluso l’Oratorio), siano esse attività strettamente liturgiche o spirituali, o attività più ricreative, giocose o conviviali. Uno dei problemi, però, è la comunicazione dei progetti. Far sapere, non solo fare. Proviamo quindi a riassumere qui gli strumenti attualmente attivi, con la volontà che anche la nostra comunicazione sia veicolata da più mezzi, e sia quindi, come si suol dire, integrata.

Primo canale è certamente il “bollettino parrocchiale” Voce Amica. Dal prossimo anno uscirà con 8 numeri annuali, raggiungendo per il Natale tutte le famiglie. Per abbonarsi è richiesto un modesto contributo: iscrizioni e informazioni in segreteria parrocchiale (eventualmente info@parrocchiaospitaletto.it). L’archivio è disponibile nella sezione DOWNLOAD, e precisamente qui.

Ogni domenica, poi, si trova alle uscite dalla Chiesa un piccolo foglietto con gli avvisi settimanali più rilevanti. L’archivio è disponibile nella sezione DOWNLOAD, e precisamente qui.

Una terza modalità che tutti abbiamo imparato a conoscere ai tempi del lockdown più austero, è il nostro canale YouTube “Voce Amica Tube” (https://www.youtube.com/c/VoceAmicaTubeOspitaletto), sul quale vengono pubblicati in diretta le celebrazioni eucaristiche e qualche altro evento speciale. E’ naturalmente possibile iscriversi alla pagina per poter più facilmente ritrovarla quando serve… da smart TV, da telefonino, da tablet…

Non manca la possibilità di ascoltare le ss. Messe via radio. Per poterlo fare è però necessario chiedere in segreteria parrocchiale una piccola radio FM, espressamente pensata per trasmettere le nostre celebrazioni: è semplicissima ed adatta anche ai meno esperti di tecnologia, perché può ricevere SOLO il nostro segnale radio parrocchiale e NON deve essere sintonizzata.

Una quinta modalità (che potenzieremo nel tempo) è la newsletter parrocchiale, alla quale ci si può iscrivere gratuitamente per ricevere via e-mail informazioni o avvisi. Ma non preoccupatevi… non esagereremo mai con le mail, quindi iscrivetevi senza indugio! In fondo alle pagine di questo sito, trovate il piccolo modulo per l’iscrizione.

Per quanto riguarda i social network, segnaliamo che sono attivi:

Come avete avuto modo di notare, tutti questi strumenti sono facilmente reperibili sul nostro sito web. Qui, in homepage, troverete il calendario delle nostre numerose attività; a lato vengono richiamati i più recenti articoli (post) pubblicati; in basso ci sono i collegamenti rapidi per VoceAmicaTube e per iscriversi alla newsletter parrocchiale. Nel menù in alto, infine, si trovano i collegamenti per le pagine istituzionali e per il download dei numeri passati di Voce Amica o degli avvisi parrocchiali.

Non c’è pericolo di non conoscere quello che facciamo, giusto?