Domenica 8 ottobre, durante il viaggio di ingresso verso la città di Brescia, il nostro nuovo Vescovo Perantonio Tremolada si è fermato nella nostra Comunità, fra le 15 e le 16.00.

Dopo un breve incontro di preghiera nella Chiesa parrocchiale (dove era atteso dagli adulti), si è trattenuto sul sagrato della Chiesa. E’ stato accolto dal Parroco don Renato, dal Sindaco Giovanni Battista, e da due giovani della Parrocchia (Andrea e Sara) che gli hanno rivolto un caloroso benvenuto.

Il Vescovo ha risposto con un breve discorso, semplice e sincero, sulla bellezza dell’incontro vero, dell’ascolto fra persone e anche dell’ascolto di Dio che abita, in silenzio, le nostre coscienze.

Come regalo simbolico i giovani hanno regalato un libro ancora bianco, sul quale il Vescovo potrà scrivere ciò che i giovani gli dicono e gli chiedono.

Vescovo e Parroco sul Sagrato