La Parrocchia s. Giacomo Maggiore di Ospitaletto organizza un corso per fidanzati in preparazione al matrimonio. Si terrà il lunedì e il giovedì sera, dalle ore 20.15, a partire da giovedì 4 novembre, per 9 incontri.

Le iscrizioni si ricevono in Segreteria Parrocchiale (via mons. Gatti, 13: 030.640107). La quota di partecipazione è di 50€ a coppia, e gli incontri si terranno presso l’Oratorio (via Martiri della Libertà, 13). Il percorso è guidato dai sacerdoti della Parrocchia e da una coppia di sposi.

Ecco il programma:

Giovedì 04 Novembre, ore 20:15    Accoglienza – conoscenza Presentazione e spiegazione del percorso. “Natura e origine dell’amore coniugale”   (Dr.ssa Beatrice Ruggeri)
Lunedì 8 Novembre, ore 20:15“Matrimonio: un patto per sempre” (Dr.ssa Silvia Baronio)
Giovedì 11 Novembre, ore 20:15“Crisi, conflitto, tradimento L’amore e il perdono sanno vincere? E’ possibile ri-cominciare? (Dr.ssa Sara Gozzini)
Lunedì 15 Novembre, ore 20:15“Amore concreto e coraggioso La convivenza e i figli prima del matrimonio (Prof. Mauro Toninelli)
Giovedì 18 Novembre, ore 20:15“La dimensione sessuale nella relazione coniugale” La dimensione sessuale nella relazione coniugale (Dr.ssa Eleonora Inverardi)
Lunedì 22 Novembre, ore 20:15 “Il mistero della coppia” (Gen. 2) (Don Adriano Bianchi – Parroco)
Giovedì 25 Novembre, ore 20:15“Un amore in equilibrio” Il matrimonio come Sacramento (Padre Luigi Cavagna – Francescano dei Frati Minori)
Lunedì 29 Novembre, ore 20:15“Dimensione canonica e implicanze giuridiche nel Sacramento del Matrimonio” (Don Daniele Mombelli)

in contemporanea: Incontro per i genitori dei fidanzati (Dr.ssa Beatrice Ruggeri)
Giovedì 02 Dicembre, ore 20:15Conclusione corso
Preghiera insieme