Carissimi e carissime, so bene che la casa è il luogo dell’intimità.

Vi invito ad abitare tra le pareti domestiche con l’atteggiamento di chi sa sorprendersi, di chi si lascia istruire non solo dalle persone, non solo dalle visite attese, ma anche dagli oggetti scontati, dalle ovvietà insignificanti.
Ascoltare la voce delle cose di casa è un aiuto ad andare oltre la banalità, oltre la fretta, per accorgersi di quante memorie, ricordi, storie si possono custodire, di quanta saggezza si può attingere, di quanto sia bello “avere una casa”, forse anche un privilegio e una responsabilità. Non per tutte le famiglie di Ospitaletto è così. Qualcuno vive in case non sempre dignitose, qualcuno vive in modo precario o ha paura di perdere il luogo dove stare con la propria famiglia. La casa è un bene prezioso.

Con don Giacomo don Federico vorremmo condividere nei prossimi mesi, con chi lo desidera, la gioia di lodare Dio per la vostra casa e con la vostra famiglia. Compilate il modulo in Chiesa o on-line. Sarete contattati per la visita. Se poi lascerete un’offerta sappiate che andrà per il restauro della Chiesa di San Rocco. Il Signore vi benedica.

don Adriano – Parroco