Chi siamo

Il Gruppo Missionario della Parrocchia è una finestra spalancata sul mondo, uno strumento per raccogliere le difficoltà e sostenere chi è povero e bisognoso. Il gruppo accompagna ed educa la comunità alla missionarietà proponendo:

• momenti di educazione alla mondialità;
  • informazione di ciò che accade intorno a noi, per maturare uno stile di vita significativo e responsabile;
  • spiritualità per ricordarci che la spinta all’essere missionario ha origine dall’incontro con Dio;
  • solidarietà attraverso raccolta fondi, vivendo in comunione e condivisione con le realtà presenti ad Ospitaletto

Non possiamo quindi pensare di contare solo sulle nostre forze, per questo è importante che si crei una collaborazione capillare e continua con associazioni, istituzioni, gruppi parrocchiali e non, singole persone.

Nessun uomo è un’isola appartenente interamente a se stesso. Nessun uomo è un’Isola, intero in se stesso. Ogni uomo è un pezzo del Continente, una parte della Terra.

Se una Zolla viene portata via dall’onda del Mare, la Terra ne è diminuita,come se un Promontorio fosse stato al suo posto, o una Magione amica o la tua stessa Casa.Ogni morte d’uomo mi diminusce, perchè io partecipo all’Umanità.

E così non mandare mai a chiedere per chi suona la Campana: Essa suona per te

(da Pensieri Parole John Donne)

Vedi anche l’iniziativa “Il pulcino ballerino”