Sabato 13 novembre è stata inaugurata la nuova sede della Caritas Parrocchiale, dopo qualche anno di sede provvisoria presso la Chiesetta di s. Rocco. La precedente sede era stata infatti ceduta all’Amministrazione Comunale a favore del nuovo progetto della “Casa delle Associazioni”, e da allora la Caritas non aveva trovato una vera sede.

La nuova sede si trova in via Martiri della Libertà, al civico 45… praticamente a fianco dell’Oratorio: nuovi spazi (circa 400 mq) per continuare ad essere creativi nella carità. Con l’occasione si è anche trovato il nome: sarà infatti dedicata a s. Rocco, copatrono della nostra Parrocchia.

All’inaugurazione era presente anche il nostro Vescovo S. E. Pierantonio Tremolada, che ha anche celebrato la s. Messa delle 18.30.

Insieme alla Caritas si sposta anche il “Pulcino Ballerino“: gli spazi accanto alla canonica, infatti, sono fra quelli ceduti all’Amministrazione Comunale, la quale ha sovvenzionato in cambio il rifacimento del campo da calcetto e relativi spogliatoi in Oratorio.