Dopo l’elezione del Consiglio Direttivo dell’Oratorio (CDO), prosegue il rinnovo degli organi collegiali della Parrocchia: domenica 7 novembre verrà eletto il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), e in seguito sarà rinnovato anche il Consiglio Pastorale per gli Affari Economici (CPAE).

A tutti i membri della comunità (battezzati) con età maggiore di 16 anni chiediamo uno sforzo per eleggere persone con sguardo pastorale e amore per la Parrocchia a cui affidare questo delicato compito.

Il CPP eletto resterà in carica solo fino al 2025 (solitamente la durata è di 5 anni, ma l’attuale consiglio ha avuto una proroga di 1 anno a causa della pandemia e quindi il prossimo quinquennio viene ridotto).

Quando
Si può partecipare alle elezioni del nuovo CPP a partire dalla messa delle 18.30 di sabato 6 novembre fino alla messa delle 18.30 di domenica 7 novembre.

Dove
L’urna verrà posizionata sul fondo della chiesa e al termine di ogni celebrazione sarà presente una persona incaricata di distribuire le schede per la votazione del Consiglio pastorale parrocchiale.

Come si vota
Ognuno potrà esprimere una o due preferenze per ognuna delle 8 sezioni (si veda l’allegato scaricabile), a secondo delle indicazioni presenti sulla scheda elettorale. Chiuse le votazioni si procederà allo scrutinio e alla pubblicazione dell’elenco degli eletti.
Viene eletto un candidato per ognuno degli 8 gruppi. Risulteranno quindi elette 8 persone, a cui andranno aggiunti i membri di diritto e quelli nominati dal parroco.

Composizione CDO
(triennio 2021-2024)
Composizione CPP
(2021-2025)